Finalmente ordina a casa tua - con questi 7 passaggi puoi farlo in pochissimo tempo!

Passaggio 1 - Pianificazione
Elaborare sempre lo spazio per spazio o area per l'area e determinare quali obiettivi dovrebbero essere raggiunti. Se riesci già a farlo al passaggio 1, prendi tutta la massa della stanza / area e pianifica il layout futuro, nonché quali aiutanti e sistemi di archiviazione dell'ordine di cui hai bisogno (vedere anche il layout del passaggio 4).
Passaggio 2 - Panoramica
Spazza tutto e diffondi tutto bene e chiaramente di fronte a te, preferibilmente già in categorie approssimative per una buona panoramica.
💡SUGGERIMENTO: raggruppare approssimativamente le cose quando si eliminano (ad es. Agenti di pulizia, elettronica, artigianato, forniture, ecc.). Questo rende più facile risolvere l'ordine perché hai una panoramica migliore.
Passaggio 3 - risolvere
Smaltire i prodotti scaduti in modo professionale e risolvere articoli indesiderati e tutto:
- inutilmente il doppio e altro è disponibile
- non ha più o mai mai bisogno
- è rotta
- non appartiene affatto in questa stanza
- Non ti piace più
Passaggio 4: classificare
Condividi i tuoi prodotti e oggetti in categorie. Queste possono essere categorie approssimative come elettronica, cosmetici, artigianato o categorie dettagliate come cavi, pittura, cura del viso.
💡Suggerimento: più generali sono formate le categorie, più facile e flessibile puoi anche classificare nuovi prodotti / oggetti. Le categorie devono avere senso per te personalmente, in modo che mantenere il tuo ordine sia il più semplice possibile.

Passaggio 5 - Layout
Pianifica il nuovo layout. È meglio inoltre con uno schizzo approssimativo e masse. Pianifica questo secondo la categoria e le zone. Una categoria distribuita in diversi organizzatori dovrebbe essere sempre pianificata fianco a fianco. Ciò che viene usato frequentemente dovrebbe essere rapidamente a portata di mano. Molto importante: Mantieni cose / categorie pericolose per bambini come agenti di pulizia o farmaci fuori portata.
Organizza i giusti assistenti normativi e sistemi di stoccaggio se non li hai già a casa.
Passaggio 6 -clean
Pulisci accuratamente la stanza / area prima che sia concesso il nuovo.Passaggio 7 -Classifica
Organizza assistenti normativi e sistemi di stoccaggio adeguati con cui è possibile concedere le nuove categorie e zone. Roune i prodotti organizzativi ancora vuoti e controlla se il layout pianificato si adatta a te o lo riponi un po 'se necessario.
Opzionale: I prodotti organizzativi etichettano temporaneamente con le categorie pianificate con l'aiuto di Post-It.
Ora inserisci le cose di recente organizzazione nei prodotti organizzativi ed etichettale sicuramente con la categoria associata.
E infine: D'ora in poi tutto ha il suo posto permanente, quindi puoi ottenere l'ordine a lungo termine.
