Vai direttamente ai contenuti

Domande? Scriveteci un WhatsApp +41 76 205 83 52

Rivista

ORGANIZZAZIONE PER OGNI DIMENSIONE DI CASSETTO: È FACILE CON QUESTI CONSIGLI

attraverso Michèle Borer 04 Sep 2022

Non tutti i cassetti sono uguali. Che si tratti di cassetti piatti, alti, larghi o stretti, con questi consigli e alcuni ausili organizzativi collaudati è possibile fare ordine in qualsiasi cassetto.

Procedura

  1. Definire lo scopo del cassetto: se non si definisce quale sia il suo posto nel cassetto, questo può diventare rapidamente una discarica per ogni genere di cose e il caos è inevitabile.
  2. Fate una visione d'insieme: disponete tutto in modo chiaro e ben visibile davanti a voi.
  3. Suddividere in categorie: tutto ciò che ha lo stesso scopo viene raggruppato in un gruppo.
  4. Smistamento - si elimina ciò che non serve, che è disponibile più volte, che è rotto o che non appartiene al cassetto.
  5. Disporre e sistemare - gli organizer fanno in modo che le diverse categorie siano separate l'una dall'altra, che ogni cosa abbia il suo posto fisso e che a lungo andare rimanga in ordine. Ecco alcuni dei nostri organizer preferiti per ogni tipo di cassetto...

Cassetti larghi

La soluzione più semplice per un cassetto largo è aggiungere uno o due inserti estensibili. I nostri inserti estensibili per cassetti TORRE di Yamazaki sono disponibili in vari design e colori e possono essere assemblati singolarmente.








 

Cassetti stretti

Per i cassetti stretti, si consiglia di limitare il cassetto a una sola categoria, come gli strofinacci o i cucchiai da cucina. I nostri divisori per cassetti BAMBOO e LINUS sono gli aiutanti perfetti in questo caso. Occupano poco spazio e creano categorie in modo semplice e veloce.








Cassetti profondi

Soprattutto in cucina, ci sono molti cassetti larghi e profondi. Sono perfetti per gli utensili da cucina e le pirofile, ma di solito sono troppo grandi per altre cose. Il nostro consiglio? Dividere e strutturare. I nostri divisori per cassetti grandi LEGNO, BIANCO, LINO e contenitore di stoccaggio BINZ extra lunghi si adattano perfettamente a questo spazio e conferiscono struttura e ordine al cassetto dei Tupperware, solitamente caotico.






Cassetti piatti

Un cassetto viene definito piatto se ha un'altezza inferiore a 8 cm. Questi cassetti si trovano ovunque, spesso nelle scrivanie ma anche nelle cucine e nei bagni. Gli inserti per cassetti sono un vero e proprio cambiamento. Non sono particolarmente alti e i diversi inserti possono essere personalizzati nelle dimensioni e nella forma per adattarsi al cassetto e alla categoria. I nostri preferiti sono CHIAREZZA, LINUS e BIANCO.

 

Precedente
Prossimo

Grazie per l'iscrizione

Questa email è stata registrata!

Acquista il look

Scegli le opzioni

ultima visualizzazione

Opzione di modifica
this is just a warning
Accedi
Carrello
0 Articolo