5 Suggerimenti motivanti per la pulizia primaverile

Porta semplicemente l'ordine a casa tua.

DÈ finalmente qui: i giorni si stanno allontanando, i fiori sbocciano e gli uccelli cinguettano allegramente e ci accompagnano in primavera. Un grande momento. Se non fosse tutto il sole che illuminerebbe tutto il disturbo che abbiamo accumulato durante l'inverno. Tempo per la pulizia primaverile.

Non sei ancora motivato? Ti diamo alcuni ottimi consigli per rendere la tua casa fresca e ordinata per l'estate. Eccoci qui!

1. Crea un piano

Procedi strategicamente e porta l'ordine e la pulizia a casa tua modificando lo spazio per lo spazio. Fai un elenco in anticipo quali stanze dovrebbero essere riordinate e quali obiettivi si desidera raggiungere. E poi inizia con la prima stanza.

2. Esporre e riorganizzare

Gran parte della pulizia primaverile è quello di risolvere le cose di cui non hai più bisogno o di trovare un posto adatto e ordinato per le tue cose. È meglio iniziare con due stack: uno per "che può" via "e un" che rimane ". Quando si tratta di cose, puoi comunque diviso se vuoi buttarlo via, regalarlo o eventualmente anche venderlo.

Profitto: trova un posto in casa, forse due scatole nel seminterrato/soffitta, dove puoi tenere le cose per "regala" e "vendere" da tutte le stanze fino a quando non sei pronto con la pulizia primaverile. È meglio allontanare ciò che vuoi buttare via.

Ciò che rimane nella stanza sono le cose che vuoi conservare e ammetterlo. Piccoli cestini e scatole di archiviazione ti aiutano a cancellare tutto. Pertanto, tutto prezioso troverà un posto bellissimo nella tua casa appena ordinata e appena profumata.

3. La preparazione è tutto

Come già menzionato nel primo punto, un piano e preparazione elaborato è la cosa più importante per rimanere motivati. Organizza alcune scatole vuote in anticipo e acquista i prodotti per la pulizia (agenti di pulizia e panni in microfibra).

Profitto: acquista solo i prodotti per la pulizia di cui hai veramente bisogno. È meglio ottenere un detergente per tutto il resto molto buono con cui puoi pulire quasi tutto, un rimedio per le finestre, il forno e se vuoi qualcosa per il bagno.

4. Dalle cose grandi alle piccole cose

In ogni stanza dovresti prima iniziare a liberare le cose grandi. Nella camera da letto z. B. con abbigliamento e scarpe. Metti tutto nel mezzo della stanza e inizia con i tuoi due pile: via o mantieni. Pulisci la scatola dei vestiti e poi schiari i vestiti che vuoi conservare. Porta il Weg-Kleiderberg fuori dalla stanza in modo che non si frapponga. Quindi raggiungi i piccoli oggetti nella stanza. Dopo aver risolto, porta il mucchio di sentieri direttamente dalla stanza. Se tutto è ordinato, cassetti di cassetti, scatole notturne, ecc. E hai ordinato di nuovo tutto, puoi pulire le finestre, pulire le porte e le cornici delle porte, spolverare i bui, lavarsi le tende e infine succhiare la stanza. Suggerimento: se vuoi, puoi anche impostare candele di fragranze, un potpourri profumato o quello che vuoi per la freschezza nella stanza.

Profitto: fermati qualche minuto e guarda le stanze completamente ordinate, eliminate e appena ordinate e goditi la vista. Questo ti dà un incredibile motivazione per le stanze successive.

5. Combina con semplice

Definire in anticipo quali stanze faranno di più e quali faranno il minimo lavoro. La cucina, la camera da letto (incluso il guardaroba), nonché il ripostiglio e il seminterrato/attico sono di solito le stanze che necessitano di più utilizzo, tempo e motivazione. Passa sempre da una stanza elaborata e una che va più veloce. Questo aiuta a mantenere enormemente la motivazione.

Profitto: in nessun caso dovresti mettere tutte le pulizie di primavera in un giorno o per un intero weekend. Distribuiscilo per diversi giorni e fai sempre due stanze: una stanza elaborata e poi rapidamente ordinata e pulita.

All'inizio, molti detergenti commettono un grave errore e non sono coordinati da spazio all'altro per risolvere tutto. Quello che crei sono stack distribuiti in tutta la casa (percorso, mantieni, regala, venda). È molto facile perdere la panoramica e, quando si guarda il caos, potrebbe facilmente accadere che la motivazione precedentemente enorme si perda.

Quindi rimani con il tuo piano di pulizia primaverile e motivati ​​ogni volta che lasci una stanza pulita, fresca e ordinata. Suggerimento: non dimenticare di chiudere le porte in modo che nessuna polvere dalle altre stanze (ancora disordinate) penetri.

Non abbiamo ancora menzionato le stanze dei bambini!

Alla fine dovresti affrontarlo. Potresti essere in grado di integrare i tuoi piccoli in anticipo fornendoti due scatole per stanza/per bambino e dandoti il ​​compito di risolvere le tue cose da solo. Rispetto alle altre stanze, potrebbero aver bisogno, a seconda dell'età dei loro figli, la maggior parte del tempo, il coordinamento, il caos, la persuasione, l'auto -motivazione e la motivazione e la gestione dei conflitti. Quindi è molto importanteChe sai già che hai già imparato tutto il resto!

Il massimo profitto alla fine: alla fine della pulizia primaverile, premiati con qualcosa di veramente fantastico! Ad esempio, una giornata spa, una visita al parrucchiere o con una cena deliziosa e allegra con tutta la famiglia. Qualunque cosa tu accompagni i momenti faticosi della pulizia primaverile come ricompensa in testa!

t
Hai effettuato l'accesso con successo! Con il codice "WELCOME10" (da inserire alla cassa) riceverai lo sconto.
La tua email è stata registrata.