Immaginate di tornare a casa dal lavoro nel tardo pomeriggio, di aprire la porta del garage, di entrare nel vostro posto auto riparato, di guardarvi intorno e di vedere che tutto è perfettamente organizzato. Scope e attrezzi da giardinaggio sono appesi in fila alla parete, gli utensili sono riposti in scatole robuste e l'attrezzatura sportiva è riposta in modo compatto sullo scaffale. Sembra impossibile? Al contrario. Vi mostriamo come potete riordinare il vostro garage in modo semplice e veloce, risparmiando tempo, nervi e stress. Un garage ordinato porta numerosi vantaggi e rende la vostra vita quotidiana molto più semplice.
Come si riordina il garage e perché è una buona idea? Lasciatevi ispirare dai nostri cinque passi per il vostro progetto di riordino.
Perché riordinare il garage?
Prima di vedere da vicino come si può riordinare il garage, diamo un'occhiata ai motivi per cui si dovrebbe riordinare il garage. Il garage è come una cantina segreta. Con il passare degli anni, spesso si accumulano qui oggetti che servono raramente o che non servono più. Come dice il motto "lontano dagli occhi, lontano dal cuore". Il nocciolo della questione è che si rinuncia a uno spazio di archiviazione inutile e a volte non si riesce nemmeno a parcheggiare correttamente l'auto.
Se riordinate il vostro garage, guadagnerete in poco tempo più spazio per riporre gli oggetti, che potrete organizzare in modo efficace, trovare molto più rapidamente e assicurarvi che gli attrezzi e gli altri oggetti siano conservati correttamente, prolungandone la durata. Un altro aspetto importante a favore del riordino del garage è la riduzione dei rischi per la sicurezza. Gli attrezzi appoggiati sul pavimento possono diventare rapidamente un pericolo di inciampo. Anche le vernici non correttamente conservate sono una potenziale fonte di pericolo. E non dimenticate che dopo aver riordinato il garage avrete di nuovo spazio sufficiente per la vostra auto.
Un sistema di organizzazione e stoccaggio intelligente vi aiuta a riordinare lo spazio presunto. sistema di stoccaggioche contribuisce alla chiarezza e all'organizzazione sostenibile.
Riordinare il garage: 5 consigli per mantenere il garage perfettamente organizzato
Sappiamo che non è facile motivarsi a riordinare il garage. Ma vi promettiamo che alla fine sarete sollevati e felici. Con i nostri consigli, riordinare il garage non sarà più così difficile!
Suggerimento 1 per il riordino del garage: pianificazione preventiva
Riordinare il garage sarà molto più facile se si elabora un piano in anticipo. A tal fine, uscite con l'auto e guardatevi intorno. Pensate esattamente a dove volete mettere le cose quando riordinate il garage e a come volete che appaia alla fine. È utile anche fare un piccolo schizzo.
Consiglio 2 per riordinare il garage: prima sgomberare, poi riordinare
Prima di iniziare a riordinare il garage, sgomberate tutto quello che c'è dentro. Svuotate l'intero garage una volta e mettete tutto in un posto dove potrete poi riordinarlo a vostro piacimento. Questa fase è fondamentale per riordinare il garage, in modo da creare ordine più rapidamente.
Suggerimento 3 per il riordino del garage: iniziate a fare ordine
In genere in garage ci sono molti oggetti che probabilmente non vi servono più. Occupano solo spazio inutile che potreste sicuramente utilizzare meglio. Il cosiddetto "principio delle tre pile" si è dimostrato valido per lo sgombero:
- Mucchio: tutti gli oggetti che utilizzate regolarmente.
- Mucchio: tutto ciò che si usa irregolarmente, ma almeno una volta al mese.
- Mucchio: tutto ciò che si usa molto raramente o per niente.
Quando riordinate il garage, smaltite correttamente tutti gli oggetti della terza pila, magari vendendoli o donandoli. Con la seconda pila, potete valutare di nuovo ciò che vi serve davvero e la prima pila, insieme a tutto ciò che viene dalla pila 2, sarà poi ordinata nel vostro nuovo sistema organizzativo.
Suggerimento 4 per riordinare il garage: lo shopping
Ora è il momento di pensare a come sfruttare al meglio lo spazio dopo aver riordinato il garage. Dove si possono collocare le mensole, dove si possono installare i supporti a muro e cosa si può riporre nelle scatole? Inoltre, è importante: dove posizionare le biciclette o il tosaerba in modo che non blocchino l'accesso?
Create una lista della spesa su queste basi, con tutti gli ausili organizzativi che vi garantiranno un sistema a lungo termine dopo il riordino del garage. Da noi troverete scatole portaoggetti per il cantina e garageche sono ideali per gli attrezzi e altri piccoli oggetti. Le diverse dimensioni consentono di soddisfare ogni esigenza di spazio. Inoltre, possono essere impilati con o senza coperchio per risparmiare spazio. Dotati di Adesivi, etichette e cartellini avete sempre tutto a portata di mano.
L'elenco delle cose da riordinare in garage dovrebbe includere anche scaffali o armadi a muro abbastanza grandi da contenere tutti gli oggetti da riporre. Le viti, per esempio, possono essere riposte in scatole di immagazzinamento trovare una nuova casa. Diverse staffe sono perfette per appendere oggetti come scope, attrezzi o persino attrezzature sportive. Sono veloci da montare e possono essere utilizzate in vari modi.
Suggerimento 5 per riordinare il garage: pulizia profonda
Una volta che avete riordinato il vostro presunto "ripostiglio" e vi siete procurati tutti i pratici ausili per l'organizzazione, è il momento di dare una pulizia profonda prima di riporlo. Rimuovete polvere, sporco, ragnatele ecc. dal garage e spazzate il pavimento. Potrebbe anche essere necessario riparare alcuni danni minori o sostituire la vernice scheggiata. Poi si può iniziare con le fasi finali del riordino del garage: sistemare gli scaffali, attaccare i ganci a muro e mettere ogni cosa al suo posto, come in un'elegante scatole portaoggetti scatole portaoggetti.
Ecco fatto! D'ora in poi, è meglio programmare regolarmente il tempo per mantenere il garage in buono stato. In questo modo potrete utilizzare lo spazio in modo efficace a lungo termine.
Un ultimo consiglio: Se avete molti oggetti ben conservati che non vi servono più dopo aver riordinato il garage, organizzate un mercatino dell'usato.